Pescheria Materdei

DSC00814(1)“Ristopescheria Materdei”: una pescheria molto particolare

Napoli. Quando incontri Giulio, per la prima volta, ti sembra di conoscerlo da qualche tempo. Un simpatico ragazzo con un sorriso accattivante e un ottimo approccio con i clienti. Cortesia e qualità sono il biglietto da visita del proprietario di una piccola “Ristopescheria” nel cuore dell’antico quartiere di Materdei al civico 2 dell’omonima piazzetta.

La pescheria è piccola, molto pulita e ciò che colpisce è la cura dell’esposizione dei prodotti ittici in bella mostra quasi come gioielli. Pesce e molluschi freschissimi, inutile dirlo, perché non c’è nulla d’inventato nel mestiere ma, una vera passione che si coltiva e si tramanda nella sua famiglia puteolana di padre in figlio.

DSC00810

 

“Ho sempre sognato – mi dice Giulio una pescheria tutta mia. Prima lavoravo con mio padre, ora invece ho realizzato ciò che pensavo da qualche tempo. Ho ancora molta strada da fare perché il mio obiettivo è di aprire un piccolo ristorante con la degustazione dei soli prodotti del mare per il momento sono contento così”. “Io non lavoro – aggiunge sorridendo – Io mi diverto”.

Ogni giorno si può trovare un buon pescato delle nostre zone oltre al classico che non manca mai.

Ma Giulio fa di più. Una cena improvvisa? Niente paura. Nella “ Ristopescheria “ si può acquistare ma anche avere a domicilio, pronto per la degustazione, ciò che si vuole. Ogni giorno si può leggere un menù sempre diverso fatto di tante piccole prelibatezze che potrà essere consegnato, previo accordo, all’ora stabilita, rendendo semplice e piacevole una cena con amici o una serata particolare. Un valore aggiunto da non sottovalutare perché la qualità è eccellente e i prezzi davvero molto interessanti.

di Patrizia Talialatela

Lascio un commento