Napoli. Palazzo delle arti: mostra di Rosanna Nisi, 24 giugno/5 luglio

T-e6e68d1c8e7b3a7e59ff69a72765e5d5-699x699mDal 24 giugno al 5 luglio, al Palazzo delle arti, in esposizione le opere di un’artista poliedrica, capace di trasmettere emozioni uniche e indimenticabili. Da non perdere

Rosanna Nisi, artista calabrese di nascita ma pugliese d’adozione, sarà di scena a Napoli con una mostra personale che si preannuncia come uno degli eventi culturali più intriganti dell’anno. Ai visitatori, infatti, non sarà offerto un “semplice” piacere estetico, ma un caleidoscopio di emozioni che coinvolgeranno mente e cuore.

La Nisi, che padroneggia varie tecniche espressive, spaziando con disinvoltura dalle tele alla ceramica, fino ad arrivare all’incisione di metalli, è un personaggio poliedrico e affascinante. Una donna che, grazie all’incontro con artisti di nazionalità diverse, ha modellato la sua “poetica”, offrendole costantemente nuovi stimoli creativi.

Trae spunti d’ispirazione dalla realtà quotidiana, che trasferisce in opere che emanano sentimenti e vitalità. Il suo ricco palmares, fatto di riconoscimenti che le sono stati conferiti in tutto il mondo, fa di Rosanna Nisi un’artista cosmopolita. Nella sua tecnica , inoltre, si fondono alla perfezione le abilità del genere classico con quelle dei grandi maestri dell’arte contemporanea, ma con un’originalità nel tratto che la rendono unica nell’interpretazione dei temi trattati.

Arte colta e semplice al tempo stesso, capace di arrivare a tutti, grazie a un “linguaggio” che comunica con una straordinaria efficacia e che cattura l’attenzione di un pubblico eterogeneo con disarmante disinvoltura. Per provare un’esperienza sensoriale ed emotiva irripetibile, la tappa partenopea del tour artistico di Rosanna Nisi durerà dal 24 giugno (giorno del vernissage) al 5 luglio, al Palazzo delle arti. Assolutamente da non perdere.

Lascio un commento