Napoli. “Palazzo delle Arti” e Feltrinelli appuntamenti con musica e parole

Copertina singolo Il Buongiorno del Caffè Copertina del volume Caffè di Napoli
Doppio appuntamento tra musica e parole, scritte e cantate, mercoledì 10 giugno alle ore 17.00 al Palazzo delle Arti di Napoli (Pan) in via dei Mille 60, e lunedì 29 giugno alle 18.00 alla Feltrinelli – Libri e Musica di piazza dei Martiri.
 
In quest’occasione il cantautore partenopeo Lino Blandizzi, di cui ricordiamo, tra le tante composizioni, l’intenso duetto con Sergio Bruni, presenterà il suo nuovo singolo “Il Buongiorno del caffè”, ispirato alla bevanda partenopea per eccellenza, che da Napoli ha toccato e conquistato lidi internazionali.
 
Il singolo confluirà nel nuovo lavoro discografico di Blandizzi, la cui uscita è prevista per novembre 2015.
 
Una vera e propria filosofia di vita, quella legata a quest’arcobaleno nero, come lo definisce Blandizzi, perchè quel piccolo chicco ha racchiuso in sè il potere di “far pensare, sostenere nei momenti di sconforto, proiettarsi nel futuro, attraverso il presente, ed aiutare chi è in difficoltà”.
 
Il singolo è inserito nel volume “Caffè di Napoli” (Compagnia dei Trovatori Edizioni), nato dalla penna di 25 autori contemporanei e curato dal giornalista e scrittore Piero Antonio Toma.
 
Il libro delinea, attraverso quegli odori che “dalla cucina scendono per le scale e si diramano per tutto il palazzo” una nuova geografia urbana, intessuta di emozioni ed esistenze, di luoghi fisici e dell’anima.
Foto presente sul retro del cdLino Blandizzi
 
 

Lascio un commento