Sala Eventi Homo Scrivens: fine settimana di lettura, spettacolo e laboratori

Intervista a Aldo Putignano, autore di Social zooNasce Scout la collana per giovani esordienti targata Homo ...

Da venerdì 5 a domenica 7 giugno un weekend di reading e workshop nella Sala Eventi Homo Scrivens: “Aldo Putignano sulla Luna” e il workshop di Raffaele Messina “La Similitudine”

 La casa editrice Homo Scrivens apre le porte della sua sede in via Santa Maria della Libera, 42 a Napoli per un fine settimana di letture, spettacolo e laboratori di scrittura per un “Weekend in compagnia”.

 Si comincia venerdì 5 giugno, alle ore 20.00 (con replica domenica 7 alla stessa ora) con Aldo Putignano sulla Luna: una serata spettacolo a cura dell’editore Homo Scrivens protagonista di due inedite serate a tema. Ha ancora senso parlare della Luna? Mito romantico, metafora di una distanza irraggiungibile, eppur colmata: quanto è stato detto, quanto è stato scritto!  Sarà una serata spettacolo di lettura con reading, video, rinfresco e tante sorprese.

     Sabato 6 giugno, alle ore 17.30 l’appuntamento è invece con il workshop di scrittura dal tema La similitudine a cura di Raffaele Messina che guiderà i partecipanti nell’analisi delle similitudini presenti nelle pagine dei classici della letteratura italiana e, soprattutto, in quelle dei più affermati narratori dei nostri giorni e fornirà gli strumenti per conoscere e padroneggiare la più semplice e popolare delle figure retoriche, ma anche tra le più insidiose.

Per entrambi gli incontri, info e prenotazioni: info@homoscrivens.it

 

Ufficio stampa Homo Scrivens

Brunella Bianchi – Cell. 331 2630029

e-mail: bbufficiostampa@gmail.com

Lascio un commento