Napoli. Circus Studios via Posillipo 390 concerto speciale dei “Blindur” giovedì 7 maggio ore20

Blindur - A microfoni spenti

I Blindur in “A microfoni spenti”

Continuano i suggestivi appuntamenti ai Circus Studios di Napoli. Dopo il successo dei primi due live della rassegna UNPLUGGED, giovedì 7 maggio 2015 alle 20, si potrà assistere a un concerto molto speciale e unico nel suo genere. Protagonistiassoluti della serata saranno i “Blindur” che si esibiranno nel live ribattezzato “A microfoni spenti”.

Utilizzando le parole del leader e voce del gruppo, Massimo de Vita, i Blindur suoneranno canzoni completamente in acustico, senza quasi l’ausilio dell’energia elettrica. Si prospetta quindi un live stile falò.
“A microfoni spenti” sarà l’occasione per ascoltare la musica del duo ma anche di altri ospiti così come è nata, sorseggiando un bicchiere di vino.
In apertura troveremo infatti Joseph Foll (Piccola Orchestra Per Prestazioni Occasionali), special guest del concerto sarà invece il pianista Bruno Bavota rientrato da poco da un tour in Giappone.
Ancora una volta la location sarà l’unica sede napoletana della scuola di musica Lizard, gli studi di registrazione Circus Studios di Via Posillipo 390. I concerti avranno luogo in uno spazio intimo ed evocativo che richiama gli amati MTV unplugged degli anni ’90: ricordiamo inoltre che la sala registrazione dove si terrà il concerto è pregna di storia della musica, considerando che fino a qualche anno fa quest’ultima era lo studio di registrazione dei Planet Funk.
I Circus Studios cureranno la registrazione audio integrale del concerto, il DVD live sarà a cura di Mauro Di Rosa dell’associazione En Art, Premio Troisi 2011 e segnalato ai Nastri d’argento nel 2012, presenti alla serata Jammin’ Urban Radio che intervisterà gli ospiti pre concerto e RoadTvItalia che invece si occuperà del servizio backstage.

BLINDUR è il progetto del polistrumentista e cantautore napoletano Massimo De Vita, già a lavoro con Modena City Ramblers, Stefano Cisco Bellotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Johnny Rayge, BirgirBirgisson (SigurRos), Geraldine MC Gowan, Le Strisce; Bluestuff, MarzoukMejri, Tonino Carotone, NCCP etc.
BLINDUR nasce nell’autunno 2013 e a Massimo De Vita si affianca l’amico di vecchia data Michelangelo MickiBencivenga (banjoista, chitarrista e polistrumentista).
Nell’arco del 2014 BLINDUR ha suonato in circa 50 date in giro per l’Italia con alcune puntate in Francia, Irlanda e Svizzera. Nel novembre 2014 Blindur vince il premio Donidae, nella stessa serata, viene anche premiato da Alberto Salerno, storico produttore, con il premio “Muovi la musica 2014”.
Nel marzo 2015 il gruppo vince il premio “Nuova musica italiana 2015” con il brano “Foto di classe”.
Il loro sound trae ispirazione dall’universo new folk, indie e post rock, mescolando strumenti tradizionali e moderni, paesaggi sconfinati come quelli islandesi e irlandesi e lo spazio intimo di una stanza, di una cabina di una nave, la cuccetta di un treno, il sedile posteriore di un’auto, perché BLINDUR è, prima di qualunque altra cosa, un viaggio.

Per ulteriori informazioni su BLINDURè possibile visitare la pagina fb ufficiale: https://www.facebook.com/Blindur?fref=ts

Per partecipare all’evento è richiesta la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIAai seguenti recapiti:
info@lizardnapoli.it
081 / 03 20 775
Whatsapp 342 80 32 796

Costo del biglietto € 5 (comprensivo di calice di vino rosso)

 

Lascio un commento