70° anniversario bombe nucleari su Hiroshima e Nagasaki, fumettistica giapponese in Italia

GRIDAS – Gruppo risveglio dal sonno incontra – in Italia dal 3 al 9 maggio a Firenze – Pisa – Roma – Napoli

Mentre si avvicina il 70° anniversario delle bombe nucleari su Hiroshima e Nagasaki, la fumettista giapponese Yuka Nishioka sarà in Italia dal 3 al 9 maggio per parlarci del suo manga a scopo didattico “I Dragoni atomici di Fukushima – Dire addio alle bombe e all’energia nucleare” (Altrinformazione, 2014)  e del suo attivismo nei movimenti antinucleari e pacifisti di Nagasaki, contro il nucleare (sia civile sia militare) per scongiurare il risveglio dei “dragoni atomici”.

Il GRIDAS è tra i coproduttori e distribuitori del fumetto e promuove anche a Napoli 2 incontri con l’autrice, grazie alla collaborazione con il Centro di documentazione “Semi sotto la neve” che ha curato la versione italiana del manga.
Vi invitiamo a partecipare a questi appuntamenti: scegliendo la data/luogo per voi più possibili: sarà un’occasione per parlare degli effetti nefasti del nucleare da chi, direttamente o indirettamente, ha visto le conseguenze sia dell’uso militare sia di quello “civile” dell’energia nucleare. NO AL NUCLEARE SEMPRE E COMUNQUE !
Appuntamenti di Napoli, promossi dal GRIDAS e organizzati in collaborazione con lo Store Marotta&Cafiero editori e con lo Spazio CHIKU’ – Gastronomia cultura e tempo libero:
 Venerdì 8 maggio 2015 – ore 18:00 Marotta&Cafiero Store
(foyer del Teatro Bellini, via Conte di Ruvo, 14 – Napoli)
 Sabato 9 maggio 2015 – ore 10:30
Spazio CHIKU’
(viale della Resistenza, Comparto 12, Scampia – Napoli)
Segue pranzo a buffet a sottoscrizione.
 

 

 

Lascio un commento