“Nonsolocarta” al 26th Art Amodio a Port’Alba

Al 26th Art Amodio l'artista internazionale Alda Terracciano ...

Dopo il grande successo torna al 26th Art Amodio a Port’Alba, venerdì 5 e sabato 6 dicembre 2014, “Nonsolocarta”, laboratorio di origami a cura di Alessandro Ripepi.

Un affascinante viaggio alla scoperta dell’arte orientale del piegare la carta (o-ri-gami, termine derivato dal giapponeseori piegare e kami carta) e alla scoperta di se stessi. Il maestro Alessandro Ripepi, responsabile del progetto Origami Oh, infatti, oltre ad offrire ai partecipanti una lezione pratica, spiegando come si costruisce un modello di origami, nel corso dell’incontro illustrerà  la storia e le origini di quest’antica arte sviluppando alcuni concetti parte di un itinerario interiore in cui l’origami è presentato come metafora dell’esistenza. E’il momento giusto per chiedersi: quale piega vuoi dare ai tuoi eventi e in generale alla tua vita? Orari venerdì¬ h 17,30 – 18,15  e 18,30 – 19,15. Sabato h 11,00 – 11,45 e 12- 12,45. Prenotazione obbligatoria inviando una e-mail a origamiohnapoli@gmail.com indicando giorno e orario. La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati.

Il 26th Art è il nuovo spazio eventi della storica cartoleria AMODIO di Port’Alba.Presentazioni di CD, libri, reading, convegni, incontri, performance artistiche, sono ospitate al piano superiore del negozio inaugurato nel lontano 1925 da Alfredo Amodio e ora gestito dai cugini Monica e Fabio Amodio, discendenti di famiglia. Sedie, palco e pianoforte a disposizione dei cittadini che vogliono organizzare un appuntamento culturale o incontrarsi per discutere su temi sociali.

L’idea è nata un anno fa, ma solo ora siamo riusciti a renderla concreta – spiega Monica Amodio – il nome nasce dall’antico numero civico della cartoleria ovvero il 26. Stiamo ospitando eventi a 360° di carattere culturale ma anche sociale. Questa città  e questo luogo ne hanno bisogno. Tutto a titolo assolutamente gratuito, è sufficiente solo proporci la propria iniziativa.

Il “26th Art”vuole ridare impulso culturale ad una storica zona del centro antico di Napoli che si trova ad un passo dall’Accademia delle Belle Arti e dal Conservatorio di San Pietro a Maiella e che ha vissuto di recente momenti difficili. Port’Alba infatti luogo del libro e della cultura partenopea, ha visto, di recente,la traumatica chiusura della libreria Guida.

26th Art F.lli Amodio  via Port’Alba 25-26 Napoli.

Per contatti stampa

3288598396 enricabuongiorno@fastwebnet.it

Lascio un commento