Stadio San Paolo, un esaltante Napoli batte l’Hellas Verona 6 a 2. Negato un gol a Higuain per fuorigioco inesistente

FOTO Serie A Napoli-Verona 6-2: Higuain porta a casa il pallone ...

di Claudia Cannata

Il Napoli riconquista i tifosi battendo con un punteggio tennistico il Verona presente al San Paolo con undici punti, al pari del Napoli. In una sola partita gli azzurri ritrovano i campioni Higuain e Hamsik, che con una doppietta e una tripletta sfogano la loro “rabbia” sul malcapitato Verona.

Dopo soli trenta secondi si rivedono i fantasmi di Berna, solita distrazione in difesa e gran goal di Hallfreddson. Napoli Verona inizia quindi subito con un goal da recuperare, questa volta la reazione sembra buona, e dopo un possesso palla di un 70%, dodici corner, otto tiri in porta, il Napoli raggiunge il pareggio al 43°, con il tanto atteso goal di Hamsik. Le molte occasioni procurate e l’elevato possesso palla, non nascondono i soliti problemi del Napoli che stava subendo il raddoppio del Verona in due occasioni.

Il secondo tempo inizia sulla stessa scia del primo, Napoli in attacco e al 13° minuto Hamsik porta il Napoli in vantaggio, facendo una bella doppietta dopo undici mesi. Mandorlini manda in campo Lopez e Nene’ e al 22° il nuovo entrato Lopez, s’inventa il goal del 2-2. Non è solo la serata di Hamsik ma anche di Higuain, il quale riporta il Napoli in vantaggio dopo solo un minuto. Il San Paolo si esalta, e anche i giocatori in campo sembrano non arrendersi, e in contropiede al minuto 30° Callejon porta a quattro le reti del Napoli.                                                                                                           Grinta e determinazione non si placano e Albiol si traveste da attaccante, e dopo una cavalcata di sessanta metri, serve a Higuain l’assist per il 5 a 2. La partita è virtualmente finita, ma Higuain galvanizzato dalla sua prima doppietta in campionato e alla ricerca del terzo goal per regalarsi il pallone, dopo un contropiede magistrale, arriva il terzo goal di Higuain, ma la bandierina alzata vanifica la gioia dell’attaccante (Fuorigioco inesistente). Il Verona è ormai in balia degli azzurri e al minuto 89° Mertens è atterrato in aria al 90° sul dischetto Higuain –Goal e pallone portato a casa. Il Napoli vince 6 a 2.

NAPOLI VS VERONA / Goleada azzurra e ritorni in grande stile: ed è ...veronnnnn.jpg

FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Rafael Cabral 6; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 5, Ghoulam 5.5; Jorginho6.5 (70’ Inler 6), David Lopez 5.5; Insigne 6.5 (Mertens 6), Hamsik 7.5 (Henrique sv), Callejon 7; Higuain 8. A disp.: Colombo, Andújar, de Guzmán, Mesto, Michu, RadoseviÄ�, Zapata. All.: Rafa Benitez.

Verona (5-3-2): Rafael 7.5; MartiÄ� 5.5, Sorensen 5.5 (63’ López 6.5), Marques 5.5 (72’ Saviola 5), Moras 5, Brivio 5; Ionita 5, Hallfredsson 7, Tachtsidis 5.5; Gómez Taleb 5,5, Toni5.5 (63’ Nenè 6). A disp.: Benussi, Gollini, Saviola, Jankovic, Luna, Valoti, Campanharo, Agostini, González. All.: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova.

Marcatori: 1’ Hallfredsson (HV), Hamsik 44’ (N). Hamsik 48’ (N), 65’ López (HV), Higuain 68’ (N), Callejon 75’ (N), Higuain 84’, Higuain 90+1.

Ammoniti: Jorginho (N), Ionita (HV).

Spettatori: 25 mila

Lascio un commento