Europa League: Slovan Bratislava-Napoli 0-2 e il San Paolo sorride

Slovan Bratislava-Napoli: l'analisi del match | VAVEL.comEuropa League, Slovan-Napoli 0-2: gol di Hamsik e Higuain - Calcio ...

Apre le marcature Hamsik. Lo fa nello stadio della sua adolescenza. Replica Higuain e il Napoli conquista la testa della classifica.

I ragazzi di Benitez prendono subito il comando del gioco. Attaccano costantemente gli spazi come piace ai tifosi. Vincono e il Napoli è al vertice del girone.

Primo tempo. Sesto minuto gli azzurri già pericolosi con Duvan che affonda, ma Pernis lo anticipa. Al 17′ Hamsik calcia forte dai 20 metri, palla alta di poco. Subito dopo De Guzman calcia da fuori area, para Pernis. Segue lancio di Hamsik per Duvan che di sinistro calcia, devia Pernis. 26′ occasione gol: Mertens crossa indietro per De Guzman che di destro piazza la sfera sulla traversa.

Al 30esimo Maggio s’invola sulla destra, crossa per Hamsik che in rapido volteggio piroetta verso Pernis che para. E’ il preludio del meritato vantaggio degli azzurri al 35′. Magnifico lancio di Koulibaly per Hamsik che anticipa il portiere e di testa porta in vantaggio il Napoli. Verso la fine del primo tempo

gol (quando eccedono con tocchi indietro). Al 15’ della ripresa Duvan in forte progressione crossa per De Guzman che non afferra la sfera per poco. 60’ bel desto di Mertens s’incolla sulla traversa. Entra Callejon per De Guzman. Esce Duvan, entra Higuain, appena un minuto, magnifico cross di Hamsik, il Pipita corre subito in area stacca e di testa e mette dentro la palla del doppio vantaggio. Arbitro: Strahonja (Croazia)

Lascio un commento