Goleada azzurra al Marassi. Record di vittorie in trasferta

Dopo la convincente vittoria infrasettimanale per 3-0 al S.Paolo contro il Cagliari, il Napoli concede il bis al Marassi contro la Sampdooria.I blucerchiati vengono asfaltati dagli azzurri capaci di realizzare la cosidetta “manita”

Ampio turnover per Benitez che, agli stop forzati per squalifica di Dzemaili e Britos, rinuncia anche ad Albiol,Behrami,Higuaìn e Pandev.Si rivede in campo dal 1° minuto Christian Maggio dopo due mesi di stop per pneumotorace.
Il Napoli, in versione mimetica, passa in vantaggio al 19°:un’incornata di Fernandez vien deviata da Fiorillo ma è lesto Zapata ad avventarsi sulla sfera e ad insaccare di testa.
SAMPDORIA-NAPOLI 2-5. Napoli autentica macchina da gol - LA ...Samp-Napoli, goleada degli azzurri - Campania - ANSA.
Dopo sette minuti gli ospiti raddoppiano.Callejon da destra serve Insigne piazzato a sinistra che addomestica il pallone e lancia partire un missile pieno di effetto che disorienta il pipelet doriano e termina in rete.
La Samp ferita non ci sta e accorcia le distanze con Eder che con l’aiuto del palo sorprende Reina.Ma dopo due minuti il Napoli ristabilisce le distanze e ottiene il doppio vantaggio con una magistrale punizione di Callejon che aggira la bandiera portando il Napoli al riposo sul punteggio di 1-3.Per lo spagnolo è il suo 14° gol personale in serie A
Mundo Napoli Sport 24 - Sito di Informazione sul Calcio Napoli e ...Mundo Napoli Sport 24 - Sito di Informazione sul Calcio Napoli e ...napoli1-300x240.jpg
Appena due minuti dopo il fischio di Chiffi, il Napoli arrotonda il punteggio.Inler serve di prima Zapata che con una finta si lancia sulla destra e converge al centro dove accorre Hamsik che appoggia in rete.Marekiaro torna finalmente al goal dopo sei lunghi mesi.Il Napoli è un rullo compressore e trova il quinto goal al 63° a causa di una sfortunata autorete di Mustafi che,per anticipare Zapata, deposita nella propria rete. Lo stesso Mustafi  si incattivisce e a farne le spese è proprio Hamsik colpito duro alla caviglia e costretto a uscire.Gli subentra Mertens.A 72° si rivede dopo otto lunghi mesi di stop anche Zuniga che sostituisce Callejon.Nel finale debutta anche Tony Doblas che prende il posto di Reina e in zona cesarini i padroni di casa realizzano il gol della bandiera con un preciso diagonale di Wszolek.
Il Napoli passeggia sulla Sampdoria: 2-5 per gli uomini di Benitez ...Sampdoria-Napoli 2-5. Gol di Zapata, Insigne, Eder, Callejon ...
Con questa vittoria il Napoli ottiene il record di vittorie esterne in una stagione ben dieci.Nel prossimo turno,ultima giornata di campionato,domenica 18 maggio alle 20,45 al S.Paolo,probabilmente a porte chiuse,il Napoli ospiterà il Verona e cercherà di raggiungere altri due record:eguagliare il massimo di punti in una stagione -78- e cercare il 100° gol dell’anno.
Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento