Napoli, Palapartenope. Tour di Beppe Grillo “Te la do io l’Europa”. Popolo Cinque Stelle: miracolo di passione politica mai vista

 

Beppe Grillo ed il suo show "Te La Do Io L'Europa" fanno tappa a Napoli al Teatro Palapartenope

Beppe Grillo: il “Movimento Cinque Stelle” non è contro l’Europa. Vogliamo un’Europa veramente comuntaria e libera dallo strapotere di banche e poteri forti

Oltre duemila elettori e nuovi estimatori del “Movimento Cinque Stelle” pur di ascoltare e acclamare Beppe Grillo, acquistano biglietti dai 25 ai 36 Euro. Non era mai successo che elettori pagassero un politico per ascoltarlo

Fatto miracoloso se si pensa ad altri che per ottenere consensi li “estorcono” con false promesse, varie forme di voti di scambio e con certa informazione dalle ali spuntate che ha per riferimento soggetti economici non il cittadino come esige stampa libera e imparziale. Nonostante ciò, Grillo ovunque parli richiama folle spontanee e il Movimento continua a crescere

 Esplosione di gioia, fragorosi applausi dell’intera platea alla comparsa sul palco del leader del “Movimento Cinque Stelle”, organismo politico che non riceve alcun finanziamento pubblico. “L’onestà sarà di moda” “Nessuno deve rimanere indietro”ama dire Beppe Grillo. “Ed è proprio ciò che vogliono gli italiani onesti, rispettosi delle regole, democratici.

Vinciamo, esclama un genovese con nel cuore l’idea di un’Italia onesta, pulita da interessi dei poteri forti, da affarismi senza scrupoli, da politici corrotti, corruttori o semplicemennte incapaci di essere “buoni padri di famiglia” per il bene comune.

Parla senza soste per circa tre sudate ore Grillo. Risponde ai suoi detrattori. Fa satira politica, proprio quella che non piace a quanti si terrorizzano al solo pensiero di non sedere più sugli scanni del Palamento, dove restano attaccati finanche se condannati con sentenze penali passate in giudicato. Gli stessi che mistificano il pensiero del Movimento.

Il Pil deve assestarsi all’ 80%. – continua Grillo – l’Italia per tentare di raggiungere l’obiettivo dovrà varare ogni anno 50 miliardi, in assenza di crescita sostenuta le conseguenze potranno essere disastrose”. Sempre in argomento mostra in grafica “La Piramide del Potere” con in vetta 147 banche e multinazionali, a scendere 1.318 banche e multinazionali con incroci azionari, infondo alla piramide 43.060 multinazionali globali.

Parla poi di energia pulita e sgomento della scandalosa gestione degli scavi di Pompei, ricchezza gestita pessimamente, nonostante chi coordina abbia speso 800mila euro l’anno 1600 in due anni per fare solo danni con appalti. “Basterebbe invece – sottolinea Gillo – un’ordinaria manutenzione, persone fisse, archeologi, elettricisti, muratori, carpentieri per tutelare e conservare un sito unico al mondo”. A seguire prende di mira Renzi Fonzi/Bamboccio per aver dato ennesima visibilità allo Psiconano, e il Presidente della Repubblica per responsabilità al riguardo.

A chi si ostina a indicare come suo antagonista Renzi, risponde: “Sono qui per voi. Non vado in Parlamento. Ci sono i giovani. Sono un vecchio signore. Potevo starmene nella mia villa con piscina. Si, ho la piscina. Ho fatto soldi lavorando”. Alle accuse di autoritarismo (anche queste fatte per paura dell’onestà politica e parlamentare predicata da Grillo) risponde che il Movimento è una “Idea”. “Io non comando niente. Oltre 33mila persone hanno votato per le Europarlamentarie e liberamente. Questa è democrazia. Vera democrazia. Conosco pochi iscritti e candidati. Non impedisco a nessuno di fare ciò che vuole. Infine, Grillo considera gli ottanta euro promessi da Renzi (non per tutti) voto di scambio che nulla risolve. L’intenso incontro con Grillo si onclude con fragorosi applausi e auspici di vittoria alle Europee.

di salvatore cuozzo  

  

PROSSIME TAPPE DEL TOUR

Lunedì 7 aprile, Beppe Grillo sarà a Milano al “Teatro Linear4 Ciak”

Giovedì 10 Bologna – “Unipol Arena” info: 051372540

Venerdì 11 Padova al “PalaFabris” info: 0498644888

Sabato 12 Firenze al “Mandela Forum” info: 055210804

Lunedì 14 Roma al “PalaLottomatica” info: 0773664946

Lascio un commento