Europa League: Porto – Napoli 1 – 0, ma nulla è perso, giovedì gara di ritorno

Napoli sconfitto di misura ad Oporto Il gol di Jackson Martinez piega il Napoli ma la qualificazione ai quarti è alla portata degli azzurri

 

Davanti a 25mila spettatori del “Do Dragao” il Napoli perde per 1-0 l’andata degli ottavi di Europa League ma restano intatte le chance di qualificazione agli ottavi. Certo realizzare un gol in trasferta avrebbe reso meno difficile il ritorno, ma ci si augura che le occasioni create e non realizzate possano tramutarsi nel ritorno in gol preziosi.

Benitez opta per il turnover e panchina Fernandez, Inler e Mertens.In campo Britos,Henrique a centrocampo e Insigne. Il Porto fa la partita e al 12° Martinez a botta sicura indiizza verso la porta azzurra ma Reina compie il miracolo.

Al 20° viene annullato per fuorigioco un gol a Carlos Eduardo ma Rèveillère teneva in gioco il portoghese. Il Napoli crea poco, soffre un centrocampo assemblato male con Henrique e Behrami, e si va in parità all’intervallo.

Nella ripresa il Napoli confeziona tre nitide palle goal di cui due capitano sul piede di el pipita. Nella prima occasione Helton è fortunato e devìa in corner mentre nella seconda forse Higuaìn avrebbe dovuto servire nell’area piccola i compagni. E come sempre accade nel calcio gol sbagliato gol subito e il Porto al 57° va in vantaggio con il colombiano Jackson Martinez, oggetto del desiderio del Napoli nello scorso mercato.

La punta del Porto realizza e porta in vantaggio i suoi. E’ il gol che decide la partita. Il Porto si rintana a difesa del vantaggio e il Napoli non riesce ad impattare.

Giovedì 20 alle 21,05 al S.Paolo è previsto il ritorno

Questi i prezzi applicati Tribuna Onore Euro 80 Tribuna Posillipo Euro 35 Tribuna Nisida Euro 25 Distinti Euro 15 Tribuna Family Euro 10 Curve Euro 9

Risultati Andata Ottavi AZ 67-Anzhji 1-0 Ludogortes Ratzgrad-Valencia 0-3 Lione-Viktoria Plzen 4-1 Siviglia-Betis 0-2 Tottenham-Benfica 1-3 Basilea-Salisburgo 0-0 Juventus-Fiorentina 1-1 Diffidati Napoli Insigne Maggio Hamsik Inler Rèveillère Behrami

Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento