Seleco Catania – Canottieri Napoli 8 – 12. Avvio sontuoso dei giallorossi partenopei

La Canottieri Napoli si impone d’autorità alla Seleco Catania 8-12. I giallorossi partenopei chiudono il match già a metà gara grazie ad un avvio sontuoso

La Canottieri espugna Catania grazie ad una partenza bruciante. Gli etnei, privi di Danilovic e Zeljko Kovacic, vengono letteralmente travolti già nel primo quarto con gli ospiti, determinatissimi, che si portano sull’1-5 grazie alle doppiette di Dolce e Campopiano e al gol di Velotto.

Nel secondo quarto grazie a una doppietta di Velotto e al gol di LaPenna il vantaggio cresce  fino a raggiungere le 5 lunghezze di distanza sul 4-9, punteggio con cui le squadre vanno al riposo lungo.

Nel terzo parziale la Canottieri, con i goals di Confuorto e Campopiano, raggiunge il massimo vantaggio sul 5-11 e di fatto chiude il match. Ininfluenti infatti le ultime marcature dei padroni di casa cui risponde su rigore Giorgetti.

Quello di Catania è il terzo successo corsaro della squadra del Molosiglio capace già di imporsi a Trieste e Savona.

Il calendario dà la possibilità ai ragazzi di coach Zizza di allungare. Nelle prossime tre sfide, infatti, la Canottieri affronterà l’Ortigia alla Scandone sabato 20 poi andrà a far visita alla Florentia il 10 febbraio e infine affronterà il Posillipo il 24 febbraio.

Queste le dichiarazioni di Zizza a fine match:”Una squadra determinata e concentrata che è scesa in acqua decisa a prendersi subito la partita e così è stato ;un break significativo nelle prime due frazioni di gioco e poi abbiamo controllato la partita agevolmente. Mi è piaciuto molto l’approccio che i ragazzi hanno avuto alla gara” . 

SELECO CATANIA-CANOTTIERI NAPOLI 8-12 (2-5, 2-4, 2-2, 2-1)

Seleco Catania: Jurisic, Lucas, B. Torrisi, La Rosa 1, Sparacino, Eu. Russo, G. Torrisi 1, Catania, Kacar 1, Privitera 4, Divkovic 1, Condemi, Graziano. All. Dato

Canottieri Napoli: Vassallo, Buonocore, Del Basso, Confuorto 1, Giorgetti 2, M. Di Martire, Dolce 2, Campopiano 3, F. Lapenna 1, Velotto 3, Borrelli, Esposito, Rossa. All. P. Zizza

Arbitri: Marco Piano di Genoca e Massimo Savarese di Vado Ligure (Savona)

Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli.

Superiorità numeriche: Nuoto CT 2/6 + un rigore e Canottieri Napoli 3/6 + un rigore.

Spettatori 300 circa

Marcatori Canottieri

24 Campopiano 20 Velotto  16 Giorgetti 14 LaPenna 8 Dolce 7 Borrelli 5 Del Basso

4 Cuonforto ed Esposito 3 Di Martire 1 Buonocore e G.Di Martire

Luca Coppola Bottazzi

 

 

Lascio un commento