La Canottieri Napoli Under 20 qualificata alle FinalFour. Ora obiettivo tricolore

Canottieri Napoli u 20 Al Foro Italico di Roma, presso la “piscina dei mosaici”, la Canottieri Napoli Under 20 s’impone d’autorità contro i temibili avversari della capitale e ottiene il pass per le FinalFour che si svolgeranno nel weekend del 15-16 luglio.

enzo massa a

Il coach Enzo Massa

Il coach Enzo Massa ha convocato Rossa, Vitullo, Maccioni, Ruocco,  Baviera, Spatuzzo, Tartaro, Julien Lanfranco, Manuel Lanfranco, G.Di Martire, Campopiano, Zizza, Brancaccio e Giugliano.

canottieri_napoliNel match di apertura i napoletani hanno liquidato la Roma Nuoto per 9-6 grazie a una tripletta di Edo Campopiano, alla doppietta di Tartaro e ai gol di Baviera,Maccioni,Ruocco e Spatuzzo. Match in cassaforte già dal primo quarto chiuso col punteggio di 3-1. Da sottolineare l’ottima prestazione tra i pali di Manuel Rossa. Queste le parole di Massa a fine match: “Bella partita da parte dei miei ragazzi. Ottima partenza, non è stato facile spuntarla sulla Roma , che è un’ottima squadra,composta da svariati elementi protagonisti in serie A2. E’ un vero peccato che siano capitate nello stesso girone le due romane e la Canottieri, tutte in grado di essere protagoniste anche in finale”.

Nel secondo incontro disputato nella serata di venerdì facile successo contro iliguri del Lavagna 90 Di Meglio per 12-6 grazie alle triplette di Campopiano e Baviera e alla prestazione di tutto il team acapace di andare in gol conRuocco,Vitullo, Lanfranco, Spatuzzo, Maccioni e Tartaro.

ruocco vitullo tartaro e giugliano aL’ultimo match si è disputato sabato pomeriggio e ha visto la Canottieri battere la Lazio per 9-3.I giallorossi avrebbero persino potuto perdere con tre gol di scarto e qualificarsi lo stesso visto il successo della Roma nel derby capitolino per 12-8, ma non paghi dei precedenti due successi ottenuti , hanno messo le cose in chiaro nel primo parziale chiuso con un eloquente 4-0. Le reti son stare realizzate da Campopiano,Tartaro e Giugliano, tutte doppiette, e dalle marcature dei solitiVitullo,Spatuzzo e Maccioni.

Nell’altro girone, sulla carta più abbordabile, si son qualificate Bogliasco e Civitavecchia. Per i ragazzi di Massa una prova di forza che lascia ben sperare per le finali di metà luglio dove i giallorossi andranno a caccia del 9° scudetto Under 20, nonché del terzo negli ultimi 4 anni avendo già conquistato quelli del 2014 e 2015.

Marcatori del girone di semifinale

8 Campopiano 5 Tartaro 4 Baviera 3 Spatuzzo& Maccioni 2 Ruocco,Vitullo& Giugliano 1Lanfranco

Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento