L’argentino-napoletano Diego Moreno celebra Fred Bongusto con “Canzoni di… Buongusto”

Moreno-BuongustoDiego Moreno, argentino di nascita ma “italiano-napoletano” di adozione, cantante, compositore, chitarrista, torna sul mercato discografico con “Canzoni di… Buongusto”, nuovo album dedicato a Fred Bongusto

«Dedico questo lavoro discografico a lui – afferma Moreno – il cui vero cognome è appunto Buongusto. È un omaggio alla brillante carriera del popolare chansonnier»

Moreno-BuongustoIn questo progetto Moreno ripropone 12 brani, 12 bellissime melodie mai dimenticate dal pubblico, allo stesso modo di come le aveva ascoltate da Fred Bongusto: una voce ed una chitarra. In più, però, ci saranno una serie di ospiti eccellenti, come Peppino di Capri, Fabio Concato, Enzo Gragnaniello, Paolo Fresu, Natalio Mangalavite, Tony Esposito e Javier Girotto, che coloreranno con piccole e grandi “pennellate musicali” questo repertorio così bello e rappresentativo di una musica italiana leggera sì, ma non troppo.

«Ho trascorso più di 15 anni della mia carriera al fianco di Fred Bongusto – conoscendolo sia come artista che come uomo. Era da un po’ di tempo che volevo realizzare questo progetto, ma in effetti celebro Fred sempre nelle mie serate con i suoi brani “Docedoce”, “Spaghetti a Detroit”, “Tre settimane da raccontare” e tante altre».

 

Lascio un commento