Pallanuoto. La Canottieri Napoli sbanca Trieste 6-7

capitan-buonocore

Capitan Buonocore

Trieste-Canottieri Napoli 6-7. Un monumentale Giorgetti trascina i giallorossi al successo

alex_giorgetti

Alex Giorgetti

Al polo natatorio Bianchi di Trieste la Canottieri torna al successo e conquista tre punti in un match che presentava varie difficoltà sia per l’assenza di Gitto, squalificato, sia per il valore degli avversari che in casa sono squadra dura da battere.

L’eroe di giornata è senza dubbio Alex Giorgetti autore di ben cinque gol e spina nel fianco dei giuliani per tutto l’incontro.

Il primo quarto inizia con un rigore di Giorgetti cui fa seguito il pareggio di Obradovic.

Nel secondo tempo Rocchi porta in vantaggio Trieste ma gli ospiti ribaltano con Esposito e Giorgetti,pareggiaVukcevic ma ancora Giorgetti e capitan Buonocore fissano il punteggio a metà gara sul 3-5.

Nel terzo tempo una doppietta di Mezzarobba porta i suoi sul 5 pari.

esposito

Esposito

Nell’ultimo quarto si issa a eroe sempre Giorgetti che prima segna il 5-6 e poi,dopo l’ultimo pareggio di Petronio, in superiorità numerica,regala i tre punti ai giallorossi

Queste le dichiarazioni del tecnico triestino Piccardo a fine gara: ”Una brutta sconfitta, siamo stati sempre sotto nel punteggio, troppi errori individuali importanti dei miei giocatori nonostante avevamo preparato bene la partita. Quando il livello è così alto gli errori si pagano. Nonostante l’amarezza della sconfitta non bisogna dimenticare che la Canottieri l’anno scorso è arrivata quarta”

Lunedì a Roma sorteggio dei quarti di Euro Cup che si disputeranno con gare di andata e ritorno il 30 novembre e il 10 dicembre. Qualificate Sport M.Verona, Posillipo, Canottieri, Primorje Rijeka, JadranHerceg Novi, Ferencvaros, Vasutas Budapest ed Oradea

Nel prossimo turno difficilissima sfida contro lo Sport Management Verona alla Scandone sabato 19 alle 16

Trieste-Canottieri 6-7 –  (1-1 / 2-4 / 2-0 / 1-2)

 Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 1, Turkovic, Giorgi , Giacomini, Di Somma, Rocchi 1, Vukcevic 1, Elez, Mezzarobba 2, Obradovic1, Vannella. All. Piccardo.

Canottieri Napoli: Rossa, Buonocore 1, Maccioni, Baviera, Giorgetti 5 (1 rig.), Borrelli, Dolce, Campopiano, Di Martire, Velotto, Baraldi, Esposito 1, Vassallo. All. Zizza.

Arbitri: Castagnola di Recco (GE) e Paoletti di Roma.
Superiorità numeriche:Trieste 5/12 Canottieri 3/11
Note: Usciti per raggiunto limite di falli Velotto nel 3° tempo e Baraldi,Esposito,Obradovic,Elez e di Somma nel quarto tempo. Spetattori : 800

Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento