Bogliasco – Canottieri Napoli 8 -10: capolavoro giallorosso

vassallo(2)La Canottieri Napoli vince sul difficile campo del Bogliasco e sabato derby alla Scandone col Posillipo. Capolavoro Giallorosso. Paolo Zizza: orgoglioso di una squadra giovane e vincente

Ancora priva del mancino Di Costanzo per infortunio, la Canottieri  ottiene la 14’ vittoria annuale, terza consecutiva e settima in trasferta. Con questo successo la finalsix è distante solo una vittoria e resta da stabilire la posizione finale nella regular season che oscilla tra il 4° e il 5° posto.

Paolo Zizza (allenatore)

Paolo Zizza allenatore C. C. Napoli: “Sapevamo che sarebbe stata una partita di grande sofferenza, nonostante siamo andati sotto di tre gol ci abbiamo creduto e abbiamo lavorato fino a che non siamo riusciti a maturare questa vittoria, in un campo difficile, a casa di una signora squadra che sta facendo un grande campionato. Ho chiesto alla squadra maturità perché sono queste le partite che fanno crescere, ed è motivo di orgoglio per una squadra così giovane”.

La Canottieri Napoli per la prima volta del match è davanti. Vassallo si erge a protagonista indiscusso con due parate decisive e vince di fatto  la sfida con Prian per un posto in acqua per la gara di World League con la Turchia Buonocore esce per tre falli ed è Baviera a mettere il sigillo per il definitivo 8-10. Prossimo turno sabato 23 ore 16 derby alla Scandone col Posillipo

I primi due tempi sono a favore dei liguri che chiudono sul 5-3 a metà gara. Nel terzo quarto i padroni di casa raggiungono l’8-6 e credono di aver la partita in pugno.Ma a 14 secondi al termine c’è una controfuga di Brguljan che si porta a rimorchio il difensore sulla schiena, punta la porta e di prepotenza realizza il gol dell’ 8-7 che chiude la frazione.

velotto

velotto

migliaccio(4)

Migliaccio

Nell’ultimo tempo  si compie il capolavoro giallorosso. Prima i napoletani pareggiano con Migliaccio in controfuga 8-8. Poi dopo l’espulsione definitiva di Velotto  per tre falli e il rigore sbagliato da De Trane (palla fuori) è Brguljana realizzare il gol del sorpasso:8-9 ( per il montenegrino è il gol n.57 dell’anno). Prossimo turno sabato 23 ore 16 derby alla Scandone col Posillipo

Classifica

Recco 66 Brescia 63 Verona 49 CANOTTIERI 45 Posillipo 39

Acquachiara 38 Savona 35 Bogliasco e Trieste 26 Roma 20

Ortigia e Lazio 15 Florentia 7 Sori 6

Bogliasco-Canottieri 8-10

(3-2, 2-1, 3-4, 0-3)

R.N.Bogliasco: Prian, De Trane 2 (1 rig.), Di Somma 1, Gavazzi, Guidaldi, Ravina 2, Gambacorta 1, Alonso 1, Guidi, Fracas, Monari 1, Giordano, Pellegrini. All. Bettini.

Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore, Baviera 1, Migliaccio 1, Brguljan 4, Borrelli, Mattiello 1, Campopiano, Maccioni, Velotto 2, Baraldi, Esposito 1, Vassallo. All. Zizza.

Arbitri: Paoletti di Roma e Cristina Taccini di Torino

Superiorità numeriche: Bogliasco 3/8 + 2 rigori, Canottieri Napoli 6/12.

Note: espulso nel terzo tempo per proteste Mattiello (C). Nel quarto tempo De Trane (B) tira fuori un rigore. Usciti per limite di falli Buonocore (C) e Velotto (C) nel quarto tempo.

Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento