“Pizza World Cup” 2015

Pizza World Cup 2015Pizza World Cup

Tutto pronto per la XII edizione di “Pizza World Cup” 2015. Evento dell’anno: pizzaiuoli di tutto il mondo. 5 e 6 ottobre al Pala tre Palacavicchi, Roma-Ciampino

da sin. Ernesto Parziale, Susanna Mendoza, Alessandro Ceci e Alfredo Folliero IMG_9753

da sin. Ernesto Parziale, Susanna Mendoza, Alessandro Ceci e Alfredo Folliero

Inizia il conto alla rovescia al giorno di apertura della kermesse dedicata ai Pizzaiuoli di tutto il mondo. Il “Pizza World Cup” Coppa del Mondo di Pizza ospiterà professionisti del settore che parteciperanno all’evento strutturato in due giorni con ben 19 batterie di gara. L’evento organizzato dalla Follie Production in collaborazione con l’Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori è giunto alla 12esima edizione.

IMG_9760Durante le giornate oltre alla competizione troveremo interventi di chef, pasticceri e pizzaiuoli professionisti che condurranno i master diretti ad amatori e professionisti. Follie Production e UPTeR a dimostrazione della vitalità dei giovani e l’interesse verso l’instradamento degli stessi ad una migliore conoscenza professionale che ne esalta i loro studi farà intervenire all’evento alcuni Istituti alberghieri e come per le precedenti edizioni è assicurata la presenza degli allievi dell’Ipssar (Istituto Professionale statale per I Servizi Alberghieri e Ristorazione) Alessandro Volta di Patti (ME). I giovani siciliani,dell’istituto alberghiero, parteciperanno accompagnati dal preside Carmelo Merenda e da numerosi docenti.

Augusto Folliero premia Alessandro Ceci. IMG_9749

Augusto Folliero premia Alessandro Ceci.

Susanna Mendoza e Alfredo Folliero IMG_9756

Susanna Mendoza e Alfredo Folliero

L’intera manifestazione sarà presentata dal noto conduttore Enzo Calabrese che, come per le precedenti edizioni, affronterà la maratona di annunciazione di pizzaiuoli e descrizione della loro notorietà e professionalità ed ancora delle pizze che presenteranno ad una attenta giuria, mantenendo alto l’interesse del pubblico che assiste all’evento. L’esperta giuria, che come supervisore della presidenza avrà, come per le precedenti edizioni Flavia Ferraro, discepolo di Auguste Escoffier e come presidente il già codificato in questo ruolo, giornalista enogastronomo e Prefetto per la Campania dell’Accademia Italiana di Gastronomia Storica Giuseppe De Girolamo, sarà arricchito da altri noti nomi come Umberto Fornito pluricampione mondiale dell’STG ed altre categorie di pizzeed altri ancora.
Le premiazioni,previste per martedì 6 ottobre verso le ore 21.30, vedranno la prestigiosa partecipazione dell’attrice di teatro Susanna Mendoza, nota oltre che per la sua bravura e grande affermazione nel campo artistico, anche per l’incarico recentemente affidatole di Responsabile Naz. ESAARCO Turismo, Spettacolo e Cultura (CONFEDERAZIONE ESercenti Agricoltura Artigianato e Commercio).La novità dell’edizione 2015 sarà la batteria di gara Pizza Asta che scalderà l’ambiente per l’asta selvaggia degli ingredienti. Gli orari sono dalle 09.00 alle 20.00 per il giorno 5 ottobre 2015 mentre per la giornata del 6 ottobre gli orari saranno dalle 09.00 alle ore 23.45, l’evento si svolgerà presso il Pala 3 Palacavicchi via R. B. Bandinelli 130 Roma Ciampino.

Pizza World Cup 5-6 Ottobre 2015 Roma Palacavicchi Info: www.pizzaworldcup.it
L.C.

Lascio un commento