Anche in Italia “low cost Megabus”

Megabus: gli autobus per viaggiare low cost finalmente in Italia ...

Rivoluzione del trasporto su gomma. Arriva dalla Scozia Megabus, la società di autotrasporto low cost sta modificando le abitudini (e i prezzi) del trasporto su gomma a lunga distanza in tutta Europa. La società Megabus offre biglietti di sola andata a 1 euro

Adesso i collegamenti riguardano tredici città italiane: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa.

I collegamenti sono assicurati da una flotta di ventitré autobus a due piani ultramoderni con wifi gratuito, allacciature elettriche, aria condizionata e ovviamente bagni. Per i bagagli? Scordatevi lo stress dei low cost aerei: nei Megabus non dovrete badare al grammo. La franchigia del bagaglio è di due valigie da venticinque chili l’una. Sono pertanto imbarcabili senza sovrapprezzo. E se non si dovesse trovare il biglietto a 1 euro poco male, le tariffe medie viaggiano sui 15 euro.

In questo periodo sul sito italiano sono in vendita solo le tratte interne, ma essendo quella di Megabus una rete capillare diffusa in tutta Europa, c’è da attendersi che quanto prima partano i collegamenti tra l’Italia e il resto del vecchio continente.

 

Lascio un commento