Canottieri Napoli-Como 9-7

site-share.jpg

Rocambolesca vittoria della Canottieri Napoli che torna al successo dopo tre turni. CANOTTIERI NAPOLI-COMO 9-7

Canottieri: Vassallo, Buonocore 1, Di Costanzo 1, Migliaccio 2, Brguljan 3, Borrelli , Ronga, Campopiano ,

Mattiello, Velotto 1, Baraldi 1, Esposito, Turiellon.e. Coach:Zizza

Como:Oliva, Foti1,Krizamann1,Susak,Busilacchi,Ferraris1,Milakviç2,Jelaka2,Pellegatti,Pagani,Gaffuri,

Cesini,Garancini n.e.Coach:Stritof

La partita è stata caratterizzata da continui rovesciamenti nel punteggio.Dopo una partenza bruciante dei padroni di casa -4-1 nel secondo quarto- la partita sembrava incanalarsi senza alcuna particolare sofferenza per i napoletani ma, dopo un rigore di Brguljan parato da Oliva sul punteggio di 5-3, gli ospiti ,galvanizzati, piazzano un break di 3-0 nel terzo quarto grazie alla doppietta di Milakoviç e alla rete di Ferraris operando di fatto il sorpasso sul 5-6.

Quando l’inerzia era ormai tutta a favore dei lariani,il vecchio cuore giallorosso non si è fatto attendere ed è partita la remuntada.Controbreak della Canottieri nel quarto tempo che con Migliaccio,protagonista di una stagione straordinaria per freddezza nelle giocate,concentrazione e personalità nelle scelte durante i match,trova il pareggio sul 6-6 perpoi dilagare grazie al tris firmato Velotto, Di Costanzo e Brguljan,vicecapocanonniere del campionato.

Tre punti importanti per i ragazzi di coach Zizza che accorciano le distanze a soli tre punti dal Savona quinto in un mini torneo che vedrà Savona,Posillipo,Canottieri e Bogliasco battagliare nelle ultime sei giornate per raggiungere la quinta piazza.

Calendario che a parte il prossimo proibitivo match contro i campioni d’Italia del Recco sorride ai giallorossi che ospiteranno Florentia,Verona e Bogliasco oltre le due trasferte romane contro Roma e Lazio.

Classifica

Brescia 48 Reco 45 Acquachiara 37 Verona 32 Savona 22 Posillipo 20 CANOTTIERI 19 Bogliasco 18 Como 16

Lazio 13 Roma 5 Florentia 4

Cannonieri Canottieri

45 Brguljan 13 Velotto 12 Migliaccio 11 Baraldi, Buonocore e DiCostanzo 9 Campopiano 8 Mattiello 5 Borrelli e Esposito 4 Ronga

Lascio un commento