Inter – Napoli 2-2 Gli uomini di Benitez confermano compattezza e con due reti di un Callejon, cecchino fantastico, impongono il pareggio a Mazzarri

 

Gara bloccata per settanta minuti. Decisa nel secondo tempo. Quattro reti in dodici minuti. Mazzarri fischiatissimo dai tufosi nerazzurri, nervoso si fa espellere nel finale per proteste.

Nell’Inter assente Nagatomo non ancora al top che Mazzarri sostituisce con Obi e azzecca la mossa pareggio lasciando fuori M’Villa e mandando in campo il cileno Medel autore di ottime chiusure. Rafa Benitez schiera Britos a sinistra e Zuniga per Maggio rimasto in panchina. L’inter fa pressing alto, prova a forzare la difesa del Napoli. Al 18’ Hernanes per Icardi che spara un destro chiuso ottimamente da Albiol. I nerazzurri mostrano di voler interrompere la striscia di risultati negativa: cross di Dodò e tiro di Maurito di poco a lato. Gli azzurri spaventano il portiere avversario Ranocchia con inserimenti di Callejon, Insigne e Hamsik.

Nel secondo tempo il Napoli riprende a premere e al 5’ Hamsik lancia a Insigne che fallisce un gol mandando la sfera fuori Mazzarri ha voglia di rischiare e inserisce il ragazzino Obi che esordisce con un cross sballato ma fra gli applausi di San Siro desideroso di vedere facce nuove. Il tecnico del Napoli risponde mettendo dentro Jorginho per Hamsik. A metà secondo tempo gran botta da fuori di Callejon ma Handa sventa. Segue una bella azione di Mertens per Insigne. La gara si accende su due errori dell’arbitro Rosato che non punisce un fallo evidente di Vidic su Higuain che protesta legittimamente ed è ammonito ingiustamente (benedetta moviola). In campo è ormai battaglia e al 34’ San Callejon su una rimessa di Vidic invia la palla in rete per il vantaggio degli azzurri che però dura pochi minuti quando entra un campo Guarin che pareggia su calcio d’angolo. La gara volge al termine, per il Napoli prova a segnare Higuain imbeccato da Mertens ma nulla di fatto. Il Napoli merita il vantaggio, ma per fortuna c’è la furia Callejon che sul finire con un gran tiro a volo insacca per l’uno a due. Vantaggio che il Napoli non riesce a conservare per i restanti sei minuti dal fischio fine partita quando Hernanez pareggia e salva Mazzarri. Beffa Napoli compiuta.

Lascio un commento