La Canottieri Napoli chiude al 6° posto in A1

Orgoglio Canottieri!

Pallanuoto, Circolo Canottieri Napoli in A1 dopo nove anni ...site-share.jpg

Dopo nove anni di A2 la Canottieri Napoli,al rientro nella massima categoria, chiude al sesto posto.

Un ottimo piazzamento per una neopromossa che si è presentata ai nastri di partenza con nove giovanissimi e debuttanti in A1, coadiuvati dall’esperto capitano Buonocore, dal centroboa Baraldi e dai due stranieri il macedone Brguljan,capocannoniere in A1, e il croato Primoraç.
La stagione si è chiusa oggi a Como nella gara # 2 della finalina che ha visto i napoletani al cospetto dell’altra neopromossa e cioè il Como.Dopo aver battuto i lariani alla Scandone la scorsa settimana per 12-10, i giallorossi di mister Zizza si sono ripetuti quest’oggi violando la piscina lombarda imponendosi per 9-8.Alla quadripletta del talento Velotto,si son aggiunte la doppietta di Primoraç e le marcature di Baraldi,Brguljan e del gol decisivo di capitan Buonocore a un minuto dal termine.
La Canottieri chiude l’anno con undici vittorie, due pareggi e tredici ko.D asegnalare l adoppi avittori acol savona e le imprese corsare a Bogliasco e Como.
Le altre napoletane si son ben comportate.Il Posillipo ha chiuso al terzo posto e l’Acquachiara al 5° posto.Pe ril terzo anno consecutivo  la finale tricolore sarà Recco-Brescia.Retrocesse in A2 il Nervi e il Quarti S.Elena.
Classifica Marcatori Canottieri
79 Brguljan
41 Baraldi
38 Primoraç
28 Velotto
13 Buonocore e Parisi
12 Esposito
9 Campopiano
8 Borrelli
6 Ronga
5 Morelli

Lascio un commento